
|
Il carissimo Antonio De Pompeis ci ha lasciati il 19 dicembre 2012
2012 - Solo pochi giorni fa sono venuto a sapere della sua silenziosa scomparsa. Ha voluto cosi il caro Antonio, andare via in silenzio a soli 67 anni. Ho parlato con la moglie e con la figlia e ho chiesto loro di poterlo ricordare perchè ci eravamo conosciuti e lo apprezzavo. Mi dispiace davvero! Vi posso dire che Antonio è stato il visitatore di questo sito che più mi ha scritto e ringraziato. Da molti anni faceva fatica a camminare per via di una malattia e con questo sito riusciva ad uscire virtualmente di casa. Devo sicuramente ricordare la sua gentilezza, le sue battaglie per le l'eliminazione delle barriere architettoniche. Leonello Moriconi di Soggiorno proposta lo ricorda cosi: Ho conservato tutte le sue mail. Furono pubblicate con il suo consenso ed ora ho pensato di ripubblicarle su questa pagina. 22-3-2008 : CARISSIMO MARIO, ANCHE QUESTA VOLTA SEI STATO PUNTUALE E SOLLECITO NEL PROPORCI UN EVENTO, FORSE IL PIU' SENTITO, DELLA NOSTRA CITTA'. OTTIMO SERVIZIO. LE RIPRESE IN PRIMO PIANO DEL VOLTO DI GESU CRISTO, CON SOTTOFONDO MUSICALE, SONO PARTICOLARMENTE COMMOVENTI. NON POSSIAMO CHE RINGRAZIARTI ANCORA UNA VOLTA. COLGO L'OCCASIONE PER FARTI I COMPLIMENTI PER "LA GITA IN MOTO A BOCCA DI VALLE". AUGURO A TE ED ALLA TUA FAMIGLIA DI TRASCORRERE UNA BUONA PASQUA. ANTONIO 5-5-2008 Mario, il filmato del corteo delle chiavi è veramente ottimo, nemmeno un professionista del settore avrebbe potuto fare di meglio. Complimenti! Ho potuto vedere la manifestazione interamente, come mai mi è stato possibile. Ancora una volta dobbiamo ringraziarti Aspettiamo il filmato della processione. Ti saluto e ti auguro buona giornata Antonio 3-6-2008 CIAO MARIO, COME VA?
SPERO TUTTO BENE. VOLEVO CHIEDERTI SE METTERAI NEL TUO SITO IL
FILMATO DELLA PROCESSIONE DI SAN TOMMASO. TI AUGURO BUONA GIORNATA E
TI RICORDO CHE, QUANDO VUOI, TI ASPETTA IL CAFFE'. ANTONIO 14-6-2008 Ciao Mario. E' mia
abitudine, la mattina, dopo essermi collegato ad internet, prima di
dare una occhiata ai vari quotidiani on line nazionali, aprire il
tuo sito, in quanto lo ritengo un "quotidiano locale", per conoscere
gli avvenimenti cittadini, ritenendoti un acuto osservatore e
servendomi delle tue immagini per vedere. Quelle viste questa
mattina sulla giornata del 13, sono bellissime. Hai colto un
particolare momento della giornata di ieri, dopo un bel sole, in
modo straordinario. Sembrava di esserci, di vivere quei
momenti!Ancora un grazie. Buon fine settimana e......buon lavoro.
Antonio 15-6-2008 Anche se ho dovuto
modificare il modo di agire, in quanto da 5/6 anni sono subentrati
problemi di deambulazione, continuo nella "lotta" per cercare di
migliorare questa nostra permanenza.....in terra. Ti confesso che
non conosco il meccanismo di partecipazione ai blog, ma a quello tuo
darò spesso una vista e ti esprimerò i miei commenti personalmente.
Ti ringrazio della fiducia che, ti assicuro, è ben riposta Intanto
continuo a leggere il tuo blog Ciao Antono 16-6-2008 Quando ci
incontreremo, ti racconterò tante cosette e come si possa essere
utili, per migliorare la vita.
17-6-2008 Ti ho detto che siamo simili e più ti conosco e più ne sono convinto. La differenza fra noi, è il modo di reazione e di vedere le cose. Le disavventure della vita, mi hanno portato e vedere le cose con una ottica particolare. Mi sono detto " le cose sono come sono e non mi vanno bene", esprimerò tutto il mio disappunto, però, cosa posso fare per contribuire a migliorarlo? Ed ho cercato di fare.
27-6-2008 Ciao Mario, questa mattina ho visto il tuo ultimo filmato. Eccezionale , superlativo! E' la migliore rappresentazione della nostra città, con musiche ed immagini, che creano grandi emozioni, Sono contento di aver contribuito alla messa in rete e, con riferimento al nostro discorso "sull'artista", desidero dirti una mia convinzione, specialmente dopo aver visionato il filmato: gli artisti hanno l'obbligo di rendere pubbliche le loro opere, perchè, ritengo che esse siano non di esclusiva proprietà dell'artista, ma di tutti. Un'opera d'arte, oltre alle emozioni, che possono cambiare da soggetto a soggetto, da una infinità di insegnamenti, che certamente migliorano la qualità di vita della gente. Non potevi tenere nascosto il filmato, avevi il dovere, l'obbligo di renderlo pubblico. Forse non ti rendi conto di quanto bene fai con i tuoi filmati ed immagini! , anche perchè riesci sempre a cogliere l'attimo giusto, l'immagine giusta. Sono contento di essere tuo amico! Antonio
02-07-2010 Farti i complimenti
per quanto pubblichi nel tuo sito è superfluo. sei un artista delle
immagini. Ho "rubato" delle foto dal tuo sito, per la mia bacheca di
facebook, citandoti. Nulla in contrario? Se sei contrario ,
avvisami, che le cancello. Va tutto bene? Anche se mi faccio sentire
poco, il tuo sito mi parla di te. Buona giornata Antonio. |